A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Home > L > LIOTON1000





LIOTON1000

SANOFI-SYNTHELABO SpA
PRINCIPIO ATTIVO:
100 g contengono: eparina sodica 100.000 U.I.
ECCIPIENTI:
Carbomer 940, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, essenza di ne-roli, essenza di lavanda, etanolo, trietanolamina, acqua depurata.
CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA:
Vasoprotettore
INDICAZIONI:
Sindromi varicose e loro complicanze; flebotrombosi; tromboflebiti; periflebiti su-perficiali; ulcere varicose. Varico-flebiti post-operatorie; postumi di safenectomia. Traumi e
contusioni; infiltrati ed edemi localizzati; ematomi sottocutanei. Affezioni traumatiche degli ap-parati muscolo-tendinei e capsulo-legamentosi.
CONTROINDICAZIONI:
Ipersensibilita` individuale accertata verso il prodotto.
EFFETTI INDESIDERATI:
L`uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico puo` dare origini a feno-meni di sensibilizzazione.
PRECAUZIONI D`IMPIEGO:
Non va applicato in casi di sanguinamento, su ferite aperte e sulle mu-cose, nonche` su sedi di infezione in caso di processi suppurativi. L`impiego in presenza di fenomeni emorragici deve essere attentamente valutato. L`uso specie se prolungato, di prodottiper uso topico puo` dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso occorre interrompere il trattamento e instaurare una terapia idonea. Non ci sono dati specifici sull`uso del preparatoin caso di gravidanza e di allattamento.
INTERAZIONI:
La somministrazione di eparina puo` prolungare ulteriormente il tempo di protrom-bina in pazienti in cura con anticoagulanti orali.
POSOLOGIA:
Una-tre applicazioni al di`, spalmando sulla zona cutanea interessata 3-10 cm di gel,delicatamente frizionando.
SOVRADOSAGGIO:
Non sono stati descritti finora fenomeni di sovradosaggio. Nel caso si verificas-sero, l`effetto dell`eparina puo` essere antagonizzato con solfato di protamina.


©MedicineLab.net